TOSCANO® Collezione

Cari amici, da alcuni giorni è disponibile il nuovo TOSCANO® Collezione.


La collezione completa dei 5 sigari pancia larga è valorizzata da un’elegante confezione in ecopelle, con l’aggiunta di un piccolo mistero: il sigaro TOSCANO® Senza Nome.


Il TOSCANO® Collezione contiene al suo interno 10 sigari e nello specifico:

2 TOSCANO® Garibaldi

2 TOSCANO® Antica Tradizione

2 TOSCANO® Antica Riserva

2 TOSCANO® Anno Domini 1492

2 TOSCANO® Senza Nome

La novità presente in questo cofanetto è il TOSCANO® Senza Nome, un sigaro misterioso, il cui nome verrà rilasciato dai veri amanti del tabacco Kentucky: i consumatori. Il sigaro è avvolto da una fascia Kentucky italiana fermentata, frutto di un’innovazione esclusiva di Manifatture Sigaro Toscano. Una fascia dal colore scuro e uniforme, setosa al tatto e che rispecchia il duro lavoro dei coltivatori della Valtiberina.


Il filler nasce invece da una scrupolosa selezione di tabacchi nordamericani di grado medio (scelte tra le foglie mediane e apicali della pianta del Kentucky), a cui viene associata una porzione di tabacco della zona di Pontecorvo, scelto tra le foglie apicali di impatto più intenso per creare un blend equilibrato ma persistente.

La stagionatura, infine, affina il sigaro per una fumabilità ottimale, con un riposo non inferiore ai 10 mesi nelle celle della Manifattura di Lucca.

Un sigaro a cui manca solo un dettaglio: il nome.

Sarete Voi a scegliere il nome del nuovo sigaro.

Credit & Photo credit: Club Amici del Toscano

© Riproduzione riservata