Trinidad Topes in Italia


Cari amici, vi comunico che in questi giorni Diadema S.p.A. ha iniziato la distribuzione di un sigaro tanto atteso da tutti gli aficionados, il nuovo Trinidad Topes.

Photo credit: Habanos s.a.

Nel corso del XXI Festival del Habano, in occasione del 50° Aniversario della marca Trinidad, Habanos s.a. ha voluto rendere omaggio a questo esclusivo brand ampliando il portafoglio standard con tre nuove vitolas, due delle quali inedite: Media Luna (cepo 50, lungh. 115mm), Esmeralda (cepo 53, lungh. 145mm) e Topes (cepo 56, lungh. 125mm).

Il Trinidad Topes, che in molti lo ricorderanno come edizione Limitata del 2016, viene oggi proposto in produzione standard ed è il primo sigaro con cepo 56 del portafoglio Trinidad.

Photo credit: Habanos s.a.

La marca Trinidad è un omaggio alla città di Santísima Trinidad, che si trova nella costa a sud dell’isola, che nel 1998 fu dichiarata Patrimonio della Umanità dall’UNESCO. Le origini della marca Trinidad risalgono all’anno 1969 e, per molti anni, come per la marca Cohiba, venne utilizzata come regalo di Stato per i diplomatici stranieri. Trinidad iniziò la sua commercializzazione nel 1998, ma sempre in quantità limitate. Inizialmente Trinidad proponeva solo una vitola: il Fundadores. Nel 2003 il vitolario venne ampliato con il Reyes, il Coloniales e il Robusto Extra e venne fatto un restyling dell’immagine della marca, rendendola più moderna e in linea con la straordinaria qualità di questi Habanos. Più recentemente, nel 2015, è stata proposta una nuova vitola: Vigía, che completa la gamma Trinidad. Per molti anni gli Habanos di questa marca vennero prodotti nella fabbrica di El Laguito, con una ligada molto caratteristica di tabacchi selezionati provenienti da Vuelta Abajo.



Trinidad Topes

Lunghezza: 125 mm

Cepo: 56

Vitola de galera: Topes

Conf.: Box da 12