BLISTER BLACK TIE - La Barba


Cari amici, oggi vi parlo del terzo volume della collana Blister Black Tie, “La Barba”. 

            Copertina               

Una barba dà ferocia al guerriero, e rende l’amante irresistibile. 

Se il fenomeno Hipster ha riportato in auge l’uomo con la barba, in realtà questa non ha mai perso il suo fascino e il suo stile e grazie a una vera e propria rinascita della cura di sé e della barberia tradizionale oggi vediamo uomini con fogge di ogni tipo. 


Romano Brida, fondatore di BULLFROG (il punto di riferimento italiano e internazionale del moderno concetto di barberia) scrive un agile volume in cui racconta gli aneddoti e le storie dei vari tagli di capelli e di barba, consiglia come prendersene cura, quale stili poter scegliere per sentirsi più a proprio agio, ma soprattutto ricrea il fascino che ciascuno può vivere all’interno di un salone anche grazie a utili indicazioni per la rasatura fai da te.

Romano Brida

Saper usare un pennello, un rasoio, conoscerne i segreti per poter gustare fino in fondo il rito quotidiano della rasatura, o ritagliarsi il tempo per stare con i propri pensieri, sono il fulcro di questo nuovo volume della collana Black Tie, per arrivare ad una consapevolezza piena del fascino di un rito che ci accompagna da millenni.


Perché Il tuo carattere dice al mondo che sei un vero uomo e la barba è il punto esclamativo!


Al seguente link trovate la video intervista di Romano Brida a cura di Alex Pietrogiacomi, in occasione della presentazione del libro “La Barba”.


In esclusiva per i lettori del blog di seguito l’introduzione completa del terzo volume. Ringrazio l’amico Alex Pietrogiacomi e l'Agenzia Alcatraz per l’opportunità concessami.


Per acquistare il libro potete andare su https://www.agenziaalcatraz.it/prodotto/la-barba/