Inizio una nuova rubrica dedicata al mondo dei libri e per alcune settimane, vi parlerò dei libri il cui curatore è l’amico giornalista Alex Pietrogiacomi.
BLISTER BLACK TIE è la nuova collana di Agenzia Alcatraz che si rivolge al mondo dell’eleganza, dell’immaginario e dei piaceri maschili, strizzando l’occhio al pubblico femminile.
Indaga il mondo dello stile, dell’abbigliamento sartoriale, dei cocktail, della barberia, del vino, del fumo lento (sigari e pipa) contando su una lettura che unisce aforismi, interviste, approfondimenti, fotografie, curiosità, consigli e molte altri contenuti legati al tema trattato, per offrire un doppio percorso: quello dell’“aforismario” e quello tipico dei manuali dedicati ai piaceri succitati.
Ogni Blister Black Tie vive della personalità del proprio autore, che è lasciato libero di esprimersi come meglio crede nello sviluppo degli argomenti così come nella creazione del testo, affiancato dal curatore.
Ad oggi i BBT sono L’ELEGANZA di Alfredo de Giglio, IL VINO di Carla Pacelli, LA BARBA di Romano Brida e IL DANDY di Massimiliano Mocchia di Coggiola.
Libri che vogliono essere un oggetto da collezione per le biblioteche dei moderni gentiluomini, degli appassionati dei piaceri maschili e anche dei regali ad hoc per chi volesse intraprendere la strada della ricerca della Bellezza.