Trinidad La Trova LCDH

Cari amici, in questi giorni Diadema S.p.A., importatore e distributore unico di sigari Habanos in Italia, distribuirà presso il franchising de La Casa del Habano un sigaro che fin dalla sua presentazione ha riscosso molto interesse tra gli aficionados, il Trinidad La Trova LCDH.

Photo credit: Habanos S.A.


Il Trinidad La Trova LCDH, un Cañonazo Especial con le misure di 166 mm per 52 di cepo, è una novità assoluta nel vitolario di Trinidad ed è anche la prima volta che un sigaro del brand Trinidad ha l’onore di vestire l’anilla “LCDH”.

Photo credit: Habanos S.A.


Il formato scelto per l’occasione, il Cañonazo Especial, in passato è stato usato solamente una volta, per la produzione del Cohiba 1966 E.L. 2011.

La marca Trinidad è stata creata nel 1969, tre anni dopo Cohiba e si ispira alla splendida città coloniale cubana fondata nel 1514 da Diego Velázquez de Cuéllar, rappresentante del Re di Spagna e dichiarata “Patrimonio dell’umanità” dall’UNESCU nel 1986.

Photo credit: Habanos S.A.


La marca Trinidad è stata successivamente presentata come produzione regolare nel 1998 con il Fundadores. I sigari erano diversi rispetto ad oggi, in quanto il cepo in precedenza era 38 mm anziché 40 mm. Bisogna tuttavia sottolineare che la prima apparizione pubblica la marca Trinidad la fece nel 1994, nel corso della cena del Centenario organizzato da Cigar Aficionados, quando fu messo all’asta un cabinet da 50 Trinidad Fundadores.


Trinidad La Trova LCDH

Lunghezza: 166 mm

Cepo: 52

Vitola de galera: Cañonazo Especial

Conf.: Box da 12