Cigar Sense Podcast – Francesco Minetti

Cari amici, la nostra amica Franca Comparetto di Cigar Sense, da un po’ di tempo a questa parte pubblica degli interessanti podcast, dove intervista i personaggi protagonisti del nostro amato mondo dei puros.

L’ultimo episodio del Cigar SensePodcast  e’ dedicata al caro amico Francesco Minetti, Presidente della Cigar Club Association e del Cigar Club Don Alejandro Robaina di Matelica (MC), Premio Habano Comunicación 2017 e organizzatore dell’Encuentro Amigos de Partagás en Italia, il secondo evento al mondo, dopo il Festival del Habano, legato ai sigari cubani.


Nell’intervista si parla del mondo dell’associazionismo, in un confronto tra la visione dei clubs italiani e quelli esteri. Si parla ovviamente di CCA e dell’Encuentro, ma anche di diritti dei fumatori e premi assicurazione vita per fumatori. Francesco racconta lo spirito con cui ha ricevuto i suoi premi e cosa vorrebbe fare ancora per CCA. 

Di seguito potete ascoltare l’intervista completa.

https://www.cigarsense.com/il-top-dellassociazionismo/

Questa intervista viene pubblicata proprio in occasione di quello che avremmo voluto festeggiare con lui: il compleanno di Massimo De Giovanni.

---

Cigar Sense e’ una startup nata in California (USA) per aiutare esperti o neofiti a trovare i sigari premium che meglio corrispondono ai propri gusti personali. Visitando il sito https://www.cigarsense.com/  potrete fare subito una membership gratuita. Se siete invece interessati ai vantaggi del servizio premium (accesso illimitato a tutte le risorse del sito) e siete soci CCA, ho negoziato con Franca uno sconto del 30%! Usando il codice promozionale “CCA”, anziché $97, vi costa $67.90 all’anno. Per il costo di un sigaro al mese sarà possibile quindi consultare le informazioni su circa 2000 sigari (cubani e non) con la certezza di essere soddisfatti delle vostre fumate.  Inoltre Cigar Sense ha iniziato a pubblicare, per i propri associati premium, una serie di seminari virtuali educativi molto interessanti.

nicoladinunzio.it