Due eccellenze di Ron Cubay

Cari amici, oggi vi parlo di due ron cubani, entrambi appartenenti a Ron Cubay, che si son fatti subito strada tra gli amanti di questi prodotti d’eccellenza: il Carta Blanca Extra Añejo e il 1870 Extra Añejo.


Il Ron Cubay Carta Blanca Extra Añejo combina la leggerezza e la morbidezza tipica dei ron bianchi cubani in un’esperienza complessa ed intensa.

Il ron più giovane presente nella miscela del Carta Blanca Extra Añejo ha 14 anni di invecchiamento.


Con un leggero color ambra, brillantezza e trasparenza perfetta, presenta sfumature uniche, testimonianza del suo naturale e notevole invecchiamento. Maturazione e finitura avvengono in contenitori selezionati al fine di mantenere inalterate le qualità uniche delle basi che hanno dato origine alla sua miscela originale. 

Il Ron Cubay 1870 Extra Añejo si presenta con un aspetto color ambra profondo, una brillantezza eccellente, pulito e trasparente. 


Il ron più giovane presente nella miscela del 1870 Extra Añejo ha 18 anni di invecchiamento.

Profumo leggero e aroma robusto, marcatamente intenso, bilanciato e complesso all’olfatto. 


In bocca è morbido, consistente e delicato, con un finale lungo e persistente che evoca la magia della miscelazione di aguardientes e rum invecchiati fino alla maturità, con la forza e la complessità dei sapori originali della melassa. 


Per qualsiasi informazione potete contattare La Casa del Habano di Milano, via Anfossi 28 al numero +39 0259900973 oppure inviate una email a: info@casadelhabano.it