Don Papa Rum celebra la Festa della Mamma

Cari amici, oggi vi parlo di Don Papa e del suo esclusivo packaging dedicato a tutte le donne, in occasione della Festa della Mamma.

Don Papa - vellutato, ricco e avvolgente rum che arriva dalle Filippine - viene spesso indicato dalle sue consumatrici come “una carezza durante la serata”, una giusta gratificazione e ricompensa dopo una faticosa giornata. Come sappiamo, le donne hanno passato un periodo molto duro e in particolare le mamme, che hanno incarnato più ruoli del solito, questa volta anche quello d’insegnanti per i propri figli durante i periodi di didattica a distanza, a volte affiancate dai “Papa”, a volte invece da sole.


Le mamme barlady hanno affrontato questo periodo con incertezze ulteriori, date le chiusure di bar e ristoranti: ricordiamo a rappresentarle tutte, Ilaria Bello Bar Manager del “Talea” di Torvajanica, Francesca Gentili titolare del “Funi 1898” di Montecatini Terme e Francesca Lolli del “Velluto” di Bologna.

Molto sentita la scelta di Rinaldi 1957 che rappresenta il rum Don Papa in Italia, di dedicare - prima volta per un distillato - alle donne italiane la nuova limited edition “Flora & Fauna” contenente la bottiglia da 70cl di rum Don Papa invecchiato 7 anni. La nuova confezione esalta la lussureggiante, fertile e colorata giungla filippina e le creature mistiche che vivono nelle profondità dell’Isola che fa da casa a Don Papa: è l’isola di Negros, nelle Filippine, nota ai più come “Sugarlandia”, dominata dal Vulcano Kanlaon che dona mineralità alle piantagioni di canna da zucchero.


Nei prossimi giorni, condividerò con voi due interessanti cocktail creati dalla “Barlady” Ilaria Bello.


Don Papa Rum è distribuito in Italia da Rinaldi 1957.

Credit: Rinaldi 1957
Photo credit: Rinaldi 1957