Humidor Ars Cigars Hatuey, Conquistador e Tainos

Gli humidor da tavolo Ars Cigars rappresentano ciò che di più unico si può trovare in commercio, sia per l’originalità del design che per le soluzioni innovative applicate. Realizzati interamente a mano in legno di cedro spagnolo, ed esclusivamente su commissione del cliente, si contraddistinguono per la particolare apertura a ventaglio dei cassetti, con una rotazione fino a 360° e per la bellezza della lavorazione del fondo di ciascun vassoio.

Oggi vi parlo di tre modelli realizzati dalla Ars Cigars: Hatuey, Conquistador e Tainos.

Il modello Hatuey, realizzato interamente in legno di cedro spagnolo, coniuga l’apertura tradizionale a ribalta del vassoio superiore con l’apertura a ventaglio (fino ad una rotazione massima di 360°) per accedere al secondo vassoio ed è caratterizzato da un prezioso intarsio geometrico sul coperchio con inserti in legno di Ebano, Acero e Pero.





I modelli Conquistador, caratterizzati da laccatura di elevata qualità, sono arricchiti dalla decorazione con una serie di splendide pin up degli anni ’40, riprodotte con una tecnica ad altissima definizione, che riportano alla capacità di esprimere con raffinata maestria eleganti provocazioni di altri tempi.



I modelli Tainos sono caratterizzati dalla decorazione del coperchio con una serie di opere della pittrice Mariella Valsecchi – in esclusiva e a tiratura limitata – che ha abbracciato il progetto di Ars Cigars di distinguersi, elevando l’humidor da semplice contenitore di sigari a status di vera e propria opera d’arte. “Quale perfetto connubio tra le emozioni che la Valsecchi riesce a donare con le sue pennellate e quelle regalate dai “puros”!



L’artista Mariella Valsecchi ha dichiarato: in questi lavori prende forma un percorso fatto di sensazioni, ombre, luci e colore nelle profondità della mente e dell’anima. Impressioni d’arte si aprono all’incontro con l’altro e ogni opera porta con sé il segno di una differenza: è unica.

Per quanto riguarda la lettura dei valori di umidità e temperatura hanno desiderato proporre una soluzione innovativa e comoda per la consultazione: Habueno è un igrometro elettronico wi-fi dissimulato in un sigaro di legno, progettato e realizzato in Italia da HWA Srl che per questo prodotto ha vinto il Premio innovazione 2018. Grazie ad una App valida sia per i sistemi Android che IOS, consente di monitorare temperatura e umidità relativa sul vostro smartphone o tablet, ricevendo notifiche in tempo reale ed accedendo allo storico delle variazioni.

– Capacità indicativa: 90 Piramides
– Disponibile con ripiano a griglia o intagliato a fiore, quest’ultimo solo per i modelli Conquistador e Tainos
– Tempi di consegna: circa 20 gg. Lavorativi

Per ulteriori info visitate la pagina internet di Ars Cigars, dove troverete anche tutti i modelli disponibili.