Cari amici, si è appena conclusa la prima giornata dell’Habanos World Day, che possiamo definire il “primo Festival del Habano online”.
I Co-Presidenti di Habanos S.A. Inocente Núñez Blanco e Luis Sánchez-Harguindey, hanno dato il loro benvenuto ai partecipanti e hanno illustrato le novità di Habanos S.A. in occasione del 55° Anniversario del brand più prestigioso del portfolio di Habanos S.A., Cohiba.
Le tre Edizioni Limitate selezionate per l’anno 2021 sono:
- Cohiba 55 Aniversario, vitola de salida Victoria, 150 mm per 57 di cepo, BN da 10 sigari
- Hoyo de Monterrey Monterreyes No.4, vitola de galera Maravillas No.4, 145 mm per 55 di cepo, SPB da 10 sigari
- Bolívar Regentes, vitola de galera Discretos, 130 mm per 52 di cepo, SPB da 25 sigari
La nuova Gran Reserva è dedicata al brand Partagás e la vitola de salida selezionata è il Serie E No.2 Cosecha 2015, vitola de galera Duke, 140 mm per 54 di cepo, 5.000 scatole laccate numerate da 15 sigari cad.
Il libro Colección Habanos Volume XVIII – Serie B, è ovviamente dedicato al 55° Anniversario di Cohiba. Il libro, realizzato in 3.000 esemplari, conterrà al suo interno 20 Cohiba Ideales, vitola de galera Modernas, 175 mm per 56 di cepo e il sigaro, oltre alla classica anilla del brand, ha un’anilla al piede con la dicitura “Colección Habanos” e un’altra anilla con il logo del 55° Anniversario del brand.
Infine, sono stati presentati altri due sigari che si andranno ad aggiungere alla produzione ordinaria dei brand Cohiba e Montecristo.
Il primo è il Cohiba Ambar, vitola de galera Placeres, 132 mm per 53 di cepo, BN da 10 sigari. Una particolarità che si nota fin da subito su questo nuovo sigaro è che è presente il pig-tail.
Il secondo è il Montecristo Wide Edmundo, vitola de galera Duke No.3, 125 mm per 54 di cepo, SNB da 10 e 25 sigari ed anche in tubos di alluminio. Questo sigaro presenta anche una seconda anilla di colore giallo, recante la dicitura “Wide Edmundo”.
Ci sono tante altre legate alla prima giornata e ve le illustrerò nei prossimi giorni.
Photo credit: Habanos S.A.