Mercoledì 5 Maggio si è svolto il secondo corso di Didattica Online per conoscere l’arte del Master Blender, organizzato dalla ITA, International Tobacco Agency.
Durante il collegamento online, durato due ore e con ben 400 partecipanti, il Maestro Manuel Inoa, Master Blender de La Aurora, ha guidato i partecipanti alla degustazione dei sigari contenuti all’interno del Training Kit La Aurora 107 Nicaragua.
Ad intrattenere la platea, oltre a Enrico Della Pietà e a Manuel Inoa in collegamento dalla Repubblica Dominicana, era presente Gustavo Velayos dalla Spagna.
Grande ed inaspettato collegamento è stato quello di Guillermo Leon, Patron de La Aurora, che è intervenuto per salutare tutti i presenti e per illustrare la storia de La Aurora e de “La Aurora Cigar Institute. L’ente fa parte de La Aurora Cigar World, un nuovo concetto nel mondo del tabacco il cui obiettivo principale è creare veri esperti nel campo dei sigari premium.
La Aurora Cigar Institute offrirà inizialmente due percorsi formativi, un corso di I livello e un corso di II livello, il cui completamento permette il conferimento del certificato di “Esperto del tabacco dominicano”.
Tornando al protagonista della serata, il Training Kit de La Aurora, è un prodotto assolutamente innovativo nel settore del tabacco e consiste in un semplice e pratico seminario di degustazione sensoriale. La confezione contiene quattro sigari “grado puro”, un La Aurora 107 Nicaragua Robusto, un tagliasigari e un accendino. La Aurora Training Kit non è pensato esclusivamente per i fumatori principianti, ma per tutti coloro che vogliono addentrarsi nel mondo della degustazione sensoriale dei sigari o che desiderano organizzare un piccolo evento di degustazione da condividere con altri fumatori.
Ringrazio Enrico della Pietà ed il suo magnifico team per averci fatto vivere questo favoloso evento.