Anteprima mondiale Phoenicio 40 & Quai d’Orsay Baalbeck E.R. Libano

Cari amici lo scorso mercoledì 23 Giugno, grazie a Phoenicia Trading, si è svolta la presentazione in anteprima mondiale delle nuove Edición Regional Libano, il Ramón Allones Phoenicio 40 e il Quai d’Orsay Baalbeck.


La presentazione è avvenuta online ma, in contemporanea, si sono svolte presso sette città (La Habana, Atene, Beirut, Dubai, Sofia, Kuwait, Limassol, Londra e Brindisi), delle cene con cinquanta selezionati ospiti, per poter toccare con mano questi due fantastici manufatti.

La tappa italiana si è svolta nella bellissima location Tenuta Moreno a Brindisi, ed è stata organizzata magistralmente da Nicola Pileggi Presidente dell’Alto Salento Cigar Club.


L’evento online ha visto l’intervento di Mr. Mohamed Zeidan, Presidente e Mr. Walid Saleh, CEO di Phoenicia Trading, dei Co-Presidenti di Habanos S.A. Inocente Nuñez Blanco e Luís Sanchez-Harguindey, di Leopoldo Cintra González, Vice-Presidente Commerciale e José María Lopez Inchaurbe, Vice-Presidente Sviluppo di Habanos, e di Antoine Bathie, Co-Presidente di Coprova.



Nel corso della favolosa presentazione, durante la quale ci sono stati anche interventi live dalle sette città selezionate, sono stati presentati il Ramón Allones Phoenicio 40 e il Quai d’Orsay Baalbeck.


Il Ramón Allones Phoenicio 40 vitola de galera Sublimes con le misure di 164 mm per 54 di cepo, sarà commercializzato in varnished boxes con all’interno 20 sigari in 10.000 esemplari e con 10 sigari in 20.000 boxes. Inoltre, saranno realizzati cinque Humidor commemorativi: i primi quattro humidor Phoenicians, Mediterranean, Volutes e Horizon saranno realizzati in cento esemplari. L’Humidor Journey sarà invece realizzato in soli 40 esemplari, recanti incisa la firma di Mr. Mohammed Zeidan.


Il Quai d’Orsay Baalbeck, vitola de galera Duke con le misure di 140 mm per 54 di cepo, sarà realizzato in soli 2400 cabinet da 50 sigari.


A coronamento del grande evento e della deliziosa cena, Nicola Pileggi ha omaggiato i presenti con un Punch Mantua E.R. Italia 18 proveniente dal suo cabinet personale 007/2500 e Phoenicia ha omaggiato un Ramón Allones Specially Selected da cab 50, oltre ad un bellissimo cofanetto contenente i due sigari protagonisti della serata.


Ma le sorprese non sono finite qui! Tutti i partecipanti sono stati omaggiati di due posaceneri commemorativi per il 40° Anniversario di Phoenicia ed Elisabetta Signorelli, titolare di Elegant Smokers, ha omaggiato tutti i presenti un elegante ES Pin, uno strumento per migliorare il tiraggio del sigaro e utile anche per il fine della fumata, per reggere il sigaro.


Ringrazio Phoenicia per la grande opportunità concessami, tutti i ragazzi dell’Alto Salento Cigar Club per la grande organizzazione e soprattutto Nicola Pileggi, instancabile motore di questo Club.

Per vedere le foto dell'evento, visitate la mia pagina Facebook.