Grappa Segnana Alto Rilievo

Cari amici, oggi vi parlo della Grappa Segnana e nello specifico di una linea a cui sono molto affezionato, la Grappa Segnana Alto Rilievo.

Il primo prodotto facente parte di questa linea è la Grappa Segnana Alto Rilievo invecchiata in botti da Sherry.


È ottenuta da vinacce di diverse uve, che conferiscono alla grappa complessità e finezza. Invecchiata in botti precedentemente utilizzate per la produzione di sherry e provenienti dalla penisola iberica, si caratterizza per profumi vinosi e di frutta candita. Il colore ambrato carico, derivante dalla lunga permanenza in legno, prelude ad una vellutata rotondità e persistente aromaticità.

Il secondo è la Grappa Segnana Alto Rilievo invecchiata in botti da Whisky.


È ottenuta da vinacce di diverse uve, che conferiscono alla grappa eleganza e struttura. Invecchiata in botti precedentemente utilizzate per la produzione di whisky e provenienti dall’ isola di Islay, in Scozia, si caratterizza per note affumicate e torbate. Dal colore mediamente ambrato, derivante dalla lunga permanenza in legno, colpisce al naso per gli intensi aromi di frutta secca e al palato per la suadente morbidezza.

Marcello Lunelli Presidente Grappa Segnana

Entrambe le grappe sono da degustare a temperatura ambiente (16-18 gradi) in bicchieri tipo “ballon”.

La linea Grappa Segnana Alto Rilievo sarà protagonista della degustazione in programma Venerdì 2 luglio 21 nel corso del XV Encuentro Amigos de Partagas en Italia.


Photo credit: Grappa Segnana