Un mare di Gin

Cari amici, oggi vi parlo di un prodotto che negli ultimi anni è diventato sempre più ricercato, il Gin.


Il primo Gin che vi presento è il GinPilz, Il profumo del ginepro ben si fonde con gli aromi provenienti da altre erbe naturali. Nella composizione entrano il fiore di luppolo, la sperula, la radice di genziana e poi la resina e il mirtillo, ma anche qualche erba aromatica dell’orto di casa, come il basilico e la camomilla e dal giardino, i petali di rosa e la lavanda. In più gli agrumi della costiera amalfitana, limone e bergamotto regalano al prodotto una gradevolissima sfumatura.


Il secondo Gin è il Ginepraio che è frutto di una ricercata alchimia fra tre diverse tipologie di bacche: Riviera, Chianti e Valtiberina. Contraddistinte da terreno, clima e altitudine, che caratterizzano il terroir, conferiscono al blend le sue inconfondibili peculiarità. Dieci giorni d’infusione con l’aggiunta di elicriso, angelica, petali e cinorrodi di rosa canina, coriandolo e scorze di arancia e limone che donano a Ginepraio il giusto mix di aromi. Sette botaniche per lasciarti in bocca una gradevole sinfonia. Ginepraio è l’unico organic tuscan dry gin. Lo spirito toscano.

Il terzo Gin è la Christies London Gin. La Causeway Distillery produce questa importante Marca di London Dry Gin, da sempre intenzionata a valorizzare questa tipologia di Gin. Produzione artigianale e posizionamento nel mondo mixology per i migliori cocktail a prezzi accessibili. Qualità della materia prima, della distillazione e di tutta la filiera, fanno di questo Gin uno dei più utilizzati nei cocktail bar. Questo ottimo London Dry Gin Christie's, è un distillato ottenuto attraverso l'infusione e successivamente la distillazione di numerose botaniche tra cui Ginepro, Cardamomo, Liquirizia, Coriandolo, Cannella.
I suoi profumi intensi e piacevoli uniti dal sapore del gin lo rendono adatto ad essere consumato liscio o adatto alla preparazione di numerosi drink come il classico Gin & Tonic.

Vi invito a visitare il sito della Rinaldi 1957, per visionare tutti i Gin da loro distribuiti.