Cari amici, oggi vi parlo di un libro che sicuramente non può mancare nelle case degli aficionados di sigari cubani, il libro “Il mondo dell’Habano”.
Un’opera nuova, completa e l’unica aggiornata con le novità di Habanos degli ultimissimi anni, che in 187 pagine illustra nel dettaglio tutte le fasi di produzione dei sigari Habanos, a partire dalla coltivazione del tabacco fino all’arte del “torcido”.
Vi è anche un approfondito capitolo sulle 27 marche di Habanos, come Cohiba, Montecristo, Romeo y Julieta, Partagás per un viaggio alla scoperta dell’intera produzione cubana, delle sue fabbriche e della loro centenaria storia.
Non mancano accurati capitoli sulla conservazione, l’invecchiamento e la fruizione senza trascurare gli abbinamenti e il prestigioso Festival Del Habano, il tutto contornato da bellissime immagini che, insieme ai contenuti, rendono questo libro un vero punto di riferimento per gli amanti degli Habanos.
Ogni pubblicazione è accompagnata da un CD multimediale che offre la possibilità di consultare i contenuti della versione cartacea sul proprio pc. Inoltre, sempre sul CD è disponibile una pratica guida all’intero vitolario di Habanos.