Ricordi del XV Encuentro Amigos de Partagás en Italia

Cari amici, oramai sono passate un paio di settimane dalla conclusione del XV Encuentro Amigos de Partagás en Italia ed è doveroso darvi un piccolo resoconto.


Organizzato in meno di un mese dai grandi amici del Cigar Club Don Alejandro Robaina di Matelica, capitanati dal Presidente Francesco Minetti, rispettando tutte le limitazioni imposte per prevenire il Covid-19, anche questo “Encuentro” ha lasciato un ricordo indelebile nel mio cuore.


Le degustazioni di altissimo livello tenute dai cari amici Cosimo Attanasi, Giuseppe Elefante, Luigi Ferri, Mirko Scarabello e Marcello Lunelli, sono andate sold-out in largo anticipo e non hanno deluso le aspettative dei partecipanti.


Le splendide serate organizzate in bellissime location curate nei minimi dettagli, per terminare con la Cena di Gala, che ha visto la partecipazione e l’esibizione della “Diva” Haila e durante la quale è stato presentato il favoloso Humidor de La Escepción Don José Aged Selection. 


Colgo l’occasione per esprimere la mia gratitudine per aver ricevuto, durante la serata, il premio “Amigos de Partagás en Italia 2021”. Una grande gioia personale che è impossibile da raccontare tra queste righe.


Non dimentichiamoci la “Sala stampa” con i partner e soprattutto con gli amici giornalisti Matteo Tornielli, Alex Pietrogiacomi ed Eugenio Monti della Casa Editrice "Agenzia Alcatraz Edizioni", editore del libro “Il sigaro cubano” di Francesco Minetti, le cui copie disponibili per l’anteprima sono andate immediatamente sold out e che a breve andrà in ristampa, viste le numerose richieste, prima dell’uscita nelle librerie in programma ad ottobre.


Sono felice di aver accantonato la parola “virtuale” quando racconto un evento, è stata la migliore occasione per riprendere i miei viaggi da “Globetrottercigars” e per rivedere grandi amici.


Un abbraccio a tutti i ragazzi e le ragazze di Matelica, siete un gruppo fantastico!