Vegas Robaina Famosos & Ron La Progresiva de Vigia Mezcla 13

Cari amici, ieri sera nel corso di una serata riservata ai Soci del Puromotivo Torino Cigar Club, si è svolta la degustazione del Vegas Robaina Famosos abbinato al Ron La Progresiva de Vigia Mezcla 13.


La serata, svoltasi nel pieno rispetto delle regole vigenti in maniera di Covid-19, era riservata a soli 15 partecipanti ed è andata sold-out in un lampo.


Il Vegas Robaina Famosos, un Hermosos No.4 con le misure di 127 mm per 48 di cepo, proveniva da un dress box del 2015 e, per l’occasione, è stato abbinato ad un Ron che pochi conoscono, ma che pian piano sta riscuotendo molti pareri positivi tra gli aficionados.


Giulio Amaturo, Socio del Puromotivo e campione dell’Habanos World Challenge 2019, ha illustrato la storia e le caratteristiche del sigaro in degustazione e ha dato molti spunti per aprire un dibattito sull’affinamento del sigaro.


Per il Ron, visto che per tutti era la prima volta, si è aperta una tavola rotonda in quanto essendo un classico Ron cubano, ha espresso al meglio tutte le sue caratteristiche e, in alcuni momenti della degustazione, ha sovrastato il sigaro.


È stata una bella serata passata in compagnia del Soci del Puromotivo.