1° Festival Art de Vivre - Andorra

Cari amici, vi comunico che dal 10 al 12 settembre si terrà ad Andorra il 1° Festival Art de Vivre (Arte di vivere).


La prima edizione del festival Art de Vivre riunirà produttori di sigari, rum ed altre prelibatezze alcoliche, caffè e cioccolato da tutto il mondo, in particolare dall'America Latina.

L'evento si terrà in uno degli hotel più prestigiosi dell'intero Principato, lo Sport Hôtel Hermitage & Spa di Soldeu, resort 5 stelle situato a 1850 metri di altitudine. L'hotel è circondato dalla natura e dalle montagne e offre strutture perfette per un folto gruppo di fumatori e appassionati della bella vita. Ha una sede specifica per il festival e una terrazza di 550 m2.


Il suo principale promotore, Baron, la società organizzatrice di eventi di Christian-Denis Carensac, organizza questo primo incontro sul suolo europeo, sotto forma di festival, nonostante l'incertezza sulla situazione della pandemia a settembre.


Il Festival Art de Vivre ha già conferme della presenza di diversi marchi di tabacco, alcuni dei quali conosciuti in tutto il mondo, come Davidoff, Plasencia e A.Turrent, e altri più focalizzati sui mercati locali di Francia e Spagna, come El Viejo Continente, Montes, Vedado, Don Fidel, Vegas de Santiago. Ovviamente è ancora possibile che altri marchi vengano aggiunti all'elenco all'ultimo minuto.

L'idea è quella di organizzare una piccola fiera dove i produttori possano condividere la loro passione e le loro conoscenze e possano anche mostrare e illustrare i propri prodotti e le novità a tutti i visitatori. Ogni produttore potrà offrire masterclass (non tutti i brand fanno masterclass), degustazioni, abbinamenti, seminari e cene con tabacchi e abbinamenti con i rappresentanti dei brand. Il Festival culminerà sabato 11 settembre con una grande cena di gala.


Christian-Denis Carensac confida nel successo dell’evento e si augura soprattutto che gli appassionati di tabacco che parteciperanno a questo primo festival portino con sé i migliori ricordi di Andorra.