Cari amici, oggi vi parlo di un grande prodotto che, personalmente, trovo molto interessante da abbinare alle nostre fumate, lo Champagne Jacquart.
Dal 1964 la Maison Jacquart profonde le sue energie migliori per diventare uno dei più grandi marchi internazionali di Champagne.
La loro missione è trasformare i piccoli piaceri quotidiani in occasioni speciali... che suscitino emozioni e possano essere condivise con gli altri.
Una giovane Maison di Champagne con un approccio più moderno e rilassato allo champagne, per rendere speciali i piccoli momenti della vita.
Nata dall’alleanza di tre unioni di viticoltori indipendenti, la Jacquart rappresenta oggi una delle più grandi superfici di approvvigionamento di tutta la Champagne, con parcelle presenti in tutte le più celebri zone di raccolta della regione, con sempre più una maggiore attenzione alla viticoltura sostenibile.
L'invecchiamento prolungato dei vini crea uno stile unico e contemporaneo: fresco, aggraziato e raffinato.
La sede della Jacquart si trova a Reims, in un palazzo storico recentemente restaurato di boulevard Lundy, indirizzo prestigioso di molti dei più rinomati produttori di Champagne.
Sul sito della Rinaldi 1957, distributore per l’Italia dello Champagne Jacquart, è possibile consultare l’ampia gamma disponibile: Riserve Blanc de Blancs Millésimé Vintage2013, Brut Mosaïque 5 anni, Cuvée Alpha Millésimé Vintage 2010, Cuvée Alpha Rosé Millésimé Vintage 2010 solo per citarne alcuni.
Photo credit: Rinaldi 1957