Cohiba Sublimes E. L. 04 al Pedrocchi

Cari amici, la scorsa settimana ho avuto il privilegio di partecipare ad una grande serata degli amici della Corporación del Puro di Padova e che entra di diritto nel novero delle serate da ricordare.

Lo scorso sabato, io e il mio caro amico Maurizio Odiardo ci trovavamo in Veneto e appena abbiamo saputo di questa serata tra amici, senza pensarci un attimo, ci siamo aggiunti al volo.


La serata organizzata dalla Corporación del Puro - Club Euganeo del Sigaro presso lo storico Caffè Pedrocchi si è svolta, nel pieno rispetto delle normative Covid-19, al piano nobile, nell’incantevole loggia corinzia per l’occasione riservata ai partecipanti alla cena.


Nel corso del favoloso aperitivo, in compagnia di un ottimo Cohiba Siglo II, abbiamo avuto l’onore di poter visitare il Museo del Risorgimento e successivamente partecipare alla presentazione del libro “Verso il sole e altri racconti” scritto dal Socio Roberto Frigo.



A seguire una sontuosa cena a base di pesce, con in abbinamento ottimi vini selezionati per l’occasione.


Ed eccoci arrivati al momento clou della serata con protagonisti il Cohiba Sublimes E.L. 2004 e il Cognac Hine Cigar Reserve, importato in Italia dalla Rinaldi 1957.


La sontuosa fumata è stata abbinata per il primo terzo del sigaro ad un Ferrari Maximum Blanc de Blancs e a seguire, è stato servito il Cognac Hine Cigar Reserve, due abbinamenti studiati nei minimi dettagli che hanno riscosso grande apprezzamento tra i presenti.



La serata, complice il clima favorevole, si è protratta fino a tarda notte con le ultime boccate al “sublime” Cohiba, ammirando le bellezze architettoniche del centro storico di Padova.


Colgo l’occasione di ringraziare ancora Giuseppe Dussin e tutti i Soci della Corporación del Puro, per la fantastica serata.