Ardbeg AN OA “BBQ Smoker” alla LCDH di Milano

Cari amici, oggi vi parlo di un nuovo whisky disponibile presso La Casa del Habano di Milano, l’Ardbeg AN OA.


Ardbeg è una distilleria che non ha bisogno di presentazioni per gli amanti dei whisky torbati. Questo Single Malt viene definito “pesantemente torbato” e prende il nome da “Mull of OA”, un luogo che si trova nell’estremità a sud dell’isola di Islay.


Viene lasciato maturare in 3 diversi tipi di botte: americana, proveniente da una distilleria di Bourbon, spagnola che aveva ospitato dello Sherry, e nuove, ben tostate. Dopo la maturazione tutti i whisky vengono passati nel grande “Gathering Vat”, un barile molto grande di rovere francese, perfetto per comporre il giusto assemblaggio prima dell’imbottigliamento, senza filtrazione.

Il packaging è inedito, in quanto, all’interno del tubo di alluminio, è presente l’affumicatore “BBQ Smoker”, un piccolo e pratico affumicatore che consente di affumicare il cibo nella griglia in pochi e semplici passaggi.


Per qualsiasi informazione potete contattare La Casa del Habano di Milano, via Anfossi 28 al numero +39 0259900973 oppure inviare una email a: info@casadelhabano.it