Cardenal Mendoza lancia la Cocktail Competition 2021

Rinnovato soltanto per la seconda volta dal 1957, l’iconico Brandy Solera Gran Reserva da Jerez ha ora un look più contemporaneo, mantenendo le sue caratteristiche principali che l’han fatto amare fin dal 1887.

Questo cambiamento lo renderà ancora maggiormente un ingrediente perfetto per la Cocktail Competition annuale, evento che farà parte della sesta Cardenal Mendoza Golden Week.


Inoltre, il Brandy di Jerez rappresentato in Italia da Rinaldi 1957 è stato votato due volte tra i cinque brandy più influenti e tra i cinque più venduti nella classifica 2021 di Drinks International.

Questo Brandy invecchia per minimo 15 anni in un sistema solera-criadera utilizzato per dar vita agli Sherry di Jerez e dell’area circostante. Cardenal Mendoza riposa in botti che hanno contenuto precedentemente Sherry Oloroso e Pedro Ximenez, caratteristica che comporta un gusto profondo, ricco e rotondo. Questo sapore pieno e complesso rende Cardenal Mendoza perfetto come ingrediente per i cocktail invogliando i bartender ai pairing più arditi ed esaltanti.Il tema per la Cocktail Competition di quest’anno completa la release della nuova etichetta: gli iscritti dovranno creare la nuova versione di un drink classico utilizzando Cardenal Mendoza, scattare una fotografia o girare un reel e postare il tutto sul proprio Instagram feed. L’elemento più importante: la foto o il reel dovranno mostrare la bottiglia in un posto d’onore così che Cardenal Mendoza potrà sapere che il brandy di Jerez è un ingrediente chiave.


Gli iscritti saranno valutati attraverso diversi criteri che includono la creatività, l’originalità e la presentazione.


Ecco quello che dovrai fare:

Scegli un drink classico
Crea una nuova ricetta sul drink utilizzando Cardenal Mendoza Brandy.
Scatta una foto o gira un reel e postalo sulla tua pagina Instagram, assicurandoti che la bottiglia di Cardenal Mendoza sia presente.
Usa l’hashtag #CardenalNewSuit & menziona @cardenalmendozabrandy
Posta quando vuoi entro il 31 Ottobre 2021.

Lascia che la tua immaginazione e la tua creatività volino alte e buona fortuna!

Il vincitore della competizione dello scorso anno, che si è tenuta per larga parte online, è stato Jonathan Stanyard, un prestigioso mixologist di Seattle, USA, rinomato per i suoi cocktail originali e innovatori, con la sua creazione 'C MARKS THE SPOT'.

Incontra i Giudici

I cocktail saranno giudicati attraverso diversi criteri come la creatività, la presentazione e l’abilità di ricreare una ricetta, da tre rinomati mixologist:


Matthias Soberon - Founder di “Served by Soberon”, un cocktail & drinks blog molto rispettato.

Andre Camacho - membro dell’innovativo cocktail catering team di We Love Cocktails (Germania) e più di sedici anni di esperienza nel mondo cocktail.

Kike Prado – il rinomato bartender e proprietario del Bar La Higuera (Barcelona).

Golden Week 2021


Cardenal Mendoza ha diverse proposte per la Golden Week 2021: esperienze innovative, creative e indimenticabili per i nostri brandy-lovers, mixologists e amanti dei drink. Esperienze che vi aiuteranno a scoprire le ricche note e il potenziale infinito di questo straordinario spirit.

Cardenal Mendoza, il prestigioso Solera Gran Reserva sherry brandy dalla Sánchez Romate winery, celebrerà la sesta edizione della Golden Week con una serie di eventi che avranno luogo in diverse location in giro per il Mondo dal 25 al 31 ottobre 2021.