Masterclass Casa Vinicola Sartori - MWW 2021

Cari amici, la scorsa settimana nel corso della Milano Wine Week 2021, ho avuto il privilegio di partecipare ad una interessantissima Masterclass organizzata da Casa vinicola Sartori.


Il tema della Masterclass era “La Valpolicella di Casa Vinicola Sartori, tra zona Classica e zona Orientale” e vedeva come relatori due grandi personalità del mondo del vino: Andrea Sartori Presidente di Casa vinicola Sartori e lo stimato enologo Franco Bernabei.



Dopo un interessante viaggio condotto da Andrea Sartori alla scoperta della Casa vinicola Sartori con i suoi oltre cento anni di storia, della cantina e ovviamente delle produzioni, assieme all’enologo Franco Bernabei ci siamo immersi nella degustazione dei sei vini proposti e di seguito, in ordine crescente, trovate i dettagli:

- Montegradella – Valpolicella Classico Superiore DOC 2017

- “I Saltari” – Valpolicella Superiore DOC 2017

- “Regolo” – Valpolicella Ripasso Superiore DOC 2016

- “I Saltari” – Valpolicella Ripasso Superiore DOC 2016

- “Corte Brà” – Amarone della Valpolicella Classico DOCG Riserva 2013

- “I Saltari” – Amarone della Valpolicella DOCG 2013

Tutti i vini degustati presentano una grande struttura che garantisce un’ottima longevità. 
Una particolarità emersa nel corso della degustazione riguarda la “salinità”, caratteristica di tutti i vini di Casa vinicola Sartori.



Grazie ancora al Presidente Andrea Sartori, all’enologo Franco Bernabei e a Carmen Stirn Responsabile Comunicazione di Casa vinicola Sartori per la grande opportunità concessami.