Serata Mishima al Puromotivo TCC

Cari amici, lo scorso giovedì si è svolta una bellissima serata organizzata dal Puromotivo Torino Cigar Club con protagonista Yukio Mishima.


Alex Pietrogiacomi, scrittore, consulente editoriale e giornalista per varie testate nazionali, ha presentato il suo libro dedicato per l’appunto a Mishima, scrittore, intellettuale, esteta, artista giapponese morto con il suicidio rituale dei samurai, il seppuku.


La serata, svoltasi nel pieno rispetto delle regole vigenti in maniera di Covid-19, è stato moderato con grande professionalità dal Presidente Onorario Maurizio Odiardo, con domande che hanno tenuto sempre alto il livello d’attenzione dei partecipanti.


Nel corso della presentazione del libro “Mishima. Martire della bellezza”, i partecipanti alla serata hanno avuto il privilegio di poter degustare in anteprima il nuovo Ron Santiago 8 años, distribuito in Italia dalla Rinaldi 1957 e presentato solamente alcuni giorni fa. Un Ron assolutamente nuovo, di cui vi ho parlato alcuni giorni fa.


Ovviamente non poteva mancare un sigaro. Per la fumata è stato selezionato un La Aurora ADN Robusto.


Tra gli ospiti erano presenti Eugenio Monti e Max Baroni, editori della casa editrice Alcatraz e Tsunami Edizioni che, invogliati da Maurizio Odiardo, hanno aperto un bellissimo dibattito sul mondo dell’editoria e della musica. Vi invito a visionare le loro pubblicazioni.


I partecipanti hanno ricevuto in omaggio "Mishima Martire della bellezza" nella sua "edizione speciale", realizzata in soli 200 esemplari, con variant cover e in formato cartonato.


Grazie ancora ai cari amici Alex Pietrogiacomi, Eugenio Monti e Max Baroni per il tempo che hanno dedicato ai Soci del Puromotivo Torino Cigar Club e ovviamente ringrazio tutti i partecipanti all’evento.