Cari amici, oggi vi parlo di un box vintage del brand Romeo y Julieta, il Romeo No.3 del 1965.
Il Romeo y Julieta Romeo No.3, vitola de galera Coronitas con le misure 117 mm per 40 di cepo è un sigaro che risulta ancora oggi in produzione e viene realizzato a mano, mentre i sigari presenti in questo box, sono stati realizzati a macchina, poiché antecedenti il 2002, anno in cui si è passati alla produzione a mano.
Questo box contiene al suo interno 25 sigari custoditi all’interno di tubos di alluminio, come indicato anche sulla parte frontale del box.
Il sello di garanzia sul box è quello in uso dal 1962, si vedono nitidamente i nove operai nel campo di tabacco e il marchio a fuoco presente sul fondo lo colloca più precisamente tra il 1962 e il 1969.
Sempre sul fondo del box sono presenti due timbri ad inchiostro: il primo riporta la scritta “Claro” che sta ad indicare la colorazione dei sigari all’interno mentre il secondo riporta i numeri “9/65” che potrebbe indicare il mese e l’anno di produzione. Ricordo che il cuño è stato introdotto ufficialmente nel 1985.
Questo box, facente parte della mia collezione privata, è ancora sigillato ed avvolto in una carta trasparente molto delicata, apposta direttamente in fabbrica prima della sua immessa sul mercato. Quando deciderò di aprirlo, scoprirò se mi riserva ulteriori sorprese.