Banca Mediolanum & Grupo Consular de América Latina y del Caribe

Cari amici, la scorsa settimana si è svolto un interessante evento a Padova e più precisamente presso la sede di Banca Mediolanum, dove era in programma un importante incontro diplomatico.


All’evento erano presenti i Consoli del Grupo Consular de América Latina y del Caribe en el norte de Italia, che hanno tenuto un business meeting privato presso gli eleganti locali della Banca Mediolanum.


A seguire si è svolto il pranzo, durante il quale i commensali hanno potuto abbinare agli ottimi piatti preparati dallo chef, bollicine Ferrari Maximum e vini delle Tenute Lunelli Pietragrande e Teuto.




Grazie alla Rinaldi 1957 era presente un’ampia selezione di distillati provenienti dall’area del Caribe e Marzio fruner, della Rinaldi 1957, ha guidato gli ospiti in una degustazione molto coinvolgente.



Ovviamente non poteva mancare un buon sigaro per concludere questo importante incontro. Stefano Bertini della B.L.S, all’interno dell’incantevole Cigar Room della sede Mediolanum, ha illustrato le caratteristiche dei sigari La Coloniale e del Brand Eiroa.


Il Dott. Stefano Pirrone Direttore della Banca Mediolanum ha concesso ai presenti una visita privata della “Galleria d’Arte” della banca.



La giornata si è conclusa con una cena, curata nei minimi dettagli dallo chef, sempre abbinata a bollicine Ferrari Maximum e ai vini delle Tenute Lunelli Pietragrande e Teuto e, a seguire, Grappa Segnana invecchiata in botti da Sherry e da Whisky, oltre ad un’attenta selezione di rum della Rinaldi 1957 come il Ron Santiago de Cuba 12 años, rum de La Maison du Rhum e il Centenario 18 y.o. che sono stati abbinati ad un ottimo Bolívar Libertadores LCDH.


Ringrazio il Dott. Stefano Pirrone, Matteo Tornielli editore della rivista Livein e tutto lo staff di Banca Mediolanum per la grande opportunità concessami.