Humidor Trinidad 50° Aniversario

Cari amici, finalmente dopo una lunga e trepidante attesa, è iniziata la distribuzione del favoloso humidor Trinidad 50° Aniversario.

Photo credit: Habanos S. A.

L’Humidor dedicato al 50th Anniversario del brand Trinidad, è stato presentato nel corso del XXI Festival del Habano nel mese di Febbraio del 2019 e, nel corso della Cena di Gala, è stato battuto durante la famosa “Subasta” ed ha raggiunto la cifra di 300.000,00 €.

Photo credit: Habanos S. A.

Per la prima volta la prestigiosa azienda italiana DeART di Massimo De Munari, si è aggiudicata la possibilità di realizzare un humidor ufficiale Habanos SA, in occasione del 50th Anniversario del brand Trinidad.

Photo credit: Habanos S. A.

L’humidor, prodotto in soli 100 esemplari rigorosamente numerati, è stato realizzato interamente a mano dagli artigiani della DeART con prestigiosi materiali altamente selezionati: cedro spagnolo, ebano, ottone, madreperla e pelle italiana con doppia cucitura.

Photo credit: Habanos S. A.

Con due semplici pressioni sulla parte frontale ruotano le due colonne realizzate con una forma che ricorda una foglia di tabacco, poste lateralmente e sorrette da una barra in ottone. Su una colonna è posta la placca con il logo del 50th Anniversary di Trinidad, ove è inciso anche il serial number dell’humidor, mentre sull’altra è stato inserito un igrometro. Infine, all’interno delle due colonne sono stati posti dei vassoi realizzati in cedro spagnolo su cui è stata ricavata la forma del sigaro.

I 6 vassoi per colonna contengono un totale di 50 sigari realizzati appositamente per il 50th Anniversario. L’humidor contiene anche un libretto sulla storia del brand Trinidad e i documenti di proprietà.

I sigari posti all’interno sono dei figurados, vitola de salida 50 Aniversario, vitola de galera Gloriosos, con le misure di 155 mm per 59 di cepo e sono adornati da una bellissima anilla commemorativa del 50th Anniversario, recante il logo del 50th e le date 1969 e 2009.

Photo credit: Nicola Di Nunzio

Vi invito a visionare i bellissimi video realizzato dalla DeART e dal negozio House of Grauer di Ginevra.

Photo credit: House of Grauer