Westward Whiskey

Cari amici, oggi vi parlo di una distilleria e dei suoi prodotti che negli ultimi anni stanno riscuotendo molto interesse, la Westward Whiskey.


Grazie alla filosofia del “minimal distilling”, la distilleria Westward, fondata nel 2004 a Portland, in Oregon, e diventata la punta di diamante dei single malt prodotti negli USA. Westward è il single malt americano più premiato al mondo e arriva dall’America del Nord Ovest, infatti il nome Westward vuol dire letteralmente “verso ovest”.


In aggiunta alla sua lunghissima storia e alle sue tradizioni ancestrali, il whisky americano si distingue dagli altri per la sua grande caratterizzazione e per il senso d’innovazione. 


Al di là dei suoi brand iconici, il Paese è ben conosciuto per le sue distillerie artigianali come Westward, da Thomas Mooney e Christian Krogstad. 


Questi due pionieri hanno pensato al loro single malt sedici anni fa, ispirati dalla cultura, dal clima e dagli ingredienti naturali dell’America del Nord Ovest. Solo dopo è arrivata la produzione del famoso gin Aviation.

Sul sito della Rinaldi 1957, distributore per l’Italia del Whiskey Westward, è possibile consultare la gamma disponibile in Italia.

Photo credit: Rinaldi 1957