Habanos S. A. cancella il XXIII Festival del Habano

Cari amici, Habanos S. A. con un comunicato stampa ha annunciato ufficialmente che è stata annullato il XXIII Festival del Habano in programma nel mese di Febbraio 2022.


Habanos S.A. ha comunicato che “A causa dell'attuale contesto globale, in cui la pandemia di Covid-19 continua a influenzare gli eventi di persona e la capacità delle persone di muoversi liberamente, Habanos, SA ha deciso di sospendere quella che sarebbe la 23a edizione dell'Habanos Festival, in programma per febbraio 2022 – il principale evento mondiale di sigari Premium, che dal 1999 riunisce esperti, connoisseurs e appassionati da tutto il mondo a fine febbraio per vivere un'esperienza unica attorno a una passione comune: l'Habano”.


Inoltre, “La società si rammarica che, per il secondo anno consecutivo, non si svolgerà un appuntamento imperdibile per gli amanti dell'Habano. Per questo motivo, nel 2022 l'azienda concentrerà i suoi sforzi per sorprendere i suoi fan, come ha fatto nel 2021 con attività innovative come la 1a edizione dell’Habanos World Days, l'evento virtuale che ha permesso agli appassionati di tabacco premium, e in particolare del mondo di Habanos, di condividere esperienze e continuare a godere e conoscere la ricca cultura che circonda questo esclusivo prodotto "Totalmente fatto a mano".


In un contesto difficile come quello dell'anno scorso, questo incontro virtuale è stato un successo con più di 9.000 appassionati da oltre 140 paesi, 200 organi di stampa e più di 75.000 visite in 3 giorni. Il programma includeva una visita allo stand virtuale di Habanos, SA, dove è stato presentato uno speciale Humidor progettato in commemorazione del 55° anniversario di Cohiba; sono stati condivisi i nomi dei candidati ai prestigiosi Habanos 2020 Awards, che riconoscono personalità di spicco per il loro lavoro nelle categorie Comunicazione, Affari e Produzione; e sono stati annunciati i vincitori della versione online dell'Habanos World Challenge International Contest, che misura la conoscenza generale di Habano nelle sue varie fasi del processo: dalla coltivazione, alla produzione, fino alla fruizione”.