Ramón Allones Belicosos Hunters & Frankau

Cari amici, oggi vi parlo di un box molto raro e di cui pochi conoscono la storia, il Ramón Allones Belicosos.


Il Ramón Allones Belicosos, vitola de galera Campanas con le misure 140 mm per 52 di cepo è un sigaro che non risulta nella produzione regolare del brand Ramón Allones, poiché è stato realizzato nel periodo 2004 – 2007 su commissione dell’importatore inglese Hunters & Frankau e potremmo definirlo come una delle prime Edición Regional.


Questo box contiene 25 sigari disposti su due file e recanti solamente la vecchia anilla di Ramón Allones, quella in uso fino al 2008 circa.

Il sello di garanzia sul box è quello in uso dal 1999 al 2011 circa e il cuño sul fondo del box è GKI-JUL04, quindi questi sigari risultano essere stati prodotti nella prestigiosa manifattura di Partagás.


E’ importante ricordare che successivamente al 2004/2005 fino al termine della sua produzione, si iniziavano a trovare box con la dicitura Belicosos Finos e non si hanno notizie certe del cambio della vitola de salida.

Personalmente ho potuto riscontrare che in un box proveniente da Gibilterra e quindi con il bollino H&F e non EMS, era presente il nome Belicosos Finos.


Ad oggi sono entrambi sigari molto rari e preda di tutti i collezionisti di sigari Habanos.