Degustazioni Club Amici del Toscano® al Vinitaly 2022

Cari amici, come vi avevo anticipato alcuni giorni fa, durante la 54° edizione del Vinitaly 2022, ho partecipato a due degustazioni organizzate dal Club Amici del Toscano®.


La prima degustazione in programma vedeva protagonisti il TOSCANO® Puccini in abbinamento ai prodotti Le Sirene, distribuiti dalla Rinaldi 1957. I prodotti erano nello specifico l’Americano Bianco, il Rosso e per concludere il Canto Amaro.


 La degustazione, condotta da Marco Starace relatore del Club Amici del Toscano® e da Walter Gosso Trade Advocacy Manager - Ambassador di Rinaldi 1957, si è svolta in maniera ineccepibile e il risultato finale è stato semplicemente perfetto. In abbinamento sono stati distribuiti dei biscotti al limone Loison.


La seconda degustazione riguardava uno dei miei abbinamenti preferiti, sigaro e bollicine. Nello specifico è stato proposto il TOSCANO® Antica Tradizione in abbinamento allo Champagne Alain Grilliat Millesimato Grand Cru 2013.


Per accompagnare la degustazione sono stati scelti due grandi prodotti: La salamella dolce mare del Marificio di Pasquale Palamaro e i biscotti al Parmigiano Reggiano e semi di girasole di Picogramo. Una degustazione che ha lasciato a bocca aperta tutti i presenti.


Il programma delle degustazioni prevedeva altri appuntamenti interessanti, ma i miei impegni di lavoro non mi hanno permesso di provare altre prelibatezze, sempre abbinate ai sigari Toscano®.