Presentazione Ambasciator Italico Torpedo

Cari amici, lo scorso martedì ho avuto il piacere di partecipare alla presentazione del nuovo Ambasciator Italico Torpedo.


La serata si è svolta presso il ristorante Lucio d'la Venaria e vedeva presenti un selezionato numero di tabaccai piemontesi.


Dopo una cena con piatti di ottima di qualità preparati dallo chef del ristorante, Leonardo Marcucci e Cosimo Attanasi della M.O.S.I., hanno presentato il nuovo sigaro che è in distribuzione da questa settimana presso le tabaccherie.


Il Torpedo, disponibile in un cofanetto da tre, è il primo sigaro della M.O.S.I. interamente fatto a mano da sigaraie opportunamente addestrate. È realizzato con tabacco Kentucky lungamente stabilizzato. Il ripieno, risultato dell’attenta selezione del master Blender Domenico Napoletano, è ottenuto da pregiato tabacco Kentucky italiano, arricchito con foglie nordamericane, opportunamente fermentate. Per la sottofascia vengono utilizzate foglie mediane di Kentucky italiano e la foglia di fascia è ricavata da foglie tipiche di Kentucky toscano, invecchiate almeno tre anni, che mostrano tutte le peculiarità del tabacco scuro curato a fuoco.


Il Torpedo era già stato presentato al pubblico in edizione limitata nel novembre del 2019.

Ringrazio ancora la M.O.S.I., Leonardo Marcucci e Cosimo Attanasi per l’opportunità concessami.