Borgo Il Poeta

Alex Markovic, ex top manager e oggi imprenditore del settore Hotel & Luxury, grande appassionato del fumo lento, annuncia l’apertura del borgo rinascimentale Il Poeta, con dimore vacanza esclusive nel cuore verde d’Italia.


A pochi chilometri dal centro medievale di Umbertide, tra boschi secolari, giardini e sentieri ombreggiati, Borgo Il Poeta si rivolge a coloro che vogliono sperimentare per alcuni giorni l’Umbria living experience.


Con sei residenze caratteristiche, piscina panoramica, un campo da tennis e una chiesetta cinquecentesca dedicata a Lucia, la Santa della luce, il Borgo offre la grande tradizione dell’accoglienza in case finemente restaurate nella migliore consuetudine umbra.


È una destinazione che può essere prenotata anche a uso esclusivo, ideale per coppie, famiglie, per eventi privati e aziendali, riprese cinematografiche e servizi fotografici in totale intimità e riservatezza.


Borgo Il Poeta è la quint’essenza dell’italian lifestyle, dei sapori della storia e di quella natura più volte omaggiata da san Francesco d’Assisi, il primo poeta della letteratura d’Italia con il suo celebre Cantico delle creature.