Habanos ridefinisce il concetto di lusso dei Premium Cigars

Come ogni anno in questo periodo, Habanos, SA ha aggiornato i suoi prezzi di vendita alla rete di distribuzione per l'intero portafoglio. Per il 2022, è stato realizzato tenendo conto degli attuali fattori esigenti che interessano tutti i settori, incluso il lusso e il mercato del tabacco premium, e della nuova strategia di omogeneizzazione globale nel segmento più alto della piramide dei prezzi.


L'indiscutibile leadership di Cohiba nel mondo, il rafforzamento della sua posizione con nuovi progetti ancora più esclusivi e lo squilibrio tra l'offerta (limitata dalle caratteristiche uniche del marchio) e l'inarrestabile richiesta delle sue vitolas, rendono il marchio numero uno di Habanos non solo il più esclusivo al mondo dei sigari premium ma al livello dei marchi più esclusivi in tutti i settori del lusso. Habanos, SA ha deciso di rafforzare questa posizione e rendere i prezzi Cohiba omogenei a livello globale, prendendo come riferimento il PVP di Hong Kong.


Questa decisione si applica in modo simile al marchio Trinidad, che consolida la sua posizione nell'élite dei marchi Habanos, diventando il marchio boutique Habanos per eccellenza.

Altre vitolas e linee di indiscutibile valore di marchi come Montecristo, Partagás o Romeo y Julieta fanno salire i prezzi anche di alcune delle loro referenze più esclusive, accompagnando Cohiba e Trinidad e ridefinendo il concetto di lusso nel settore dei sigari premium.

Credit & Photo Credit: Habanos SA