Manca poco al XVI Encuentro Amigos De Partagás en Italia

Cari amici, mancano solamente due settimane al XVI Encuentro Amigos De Partagás en Italia si svolgerà a Matelica nei giorni 29-30 giugno e 01- 02 luglio 2022, con la collaborazione del Cigar Club Don Alejandro Robaina di Matelica, di Diadema Spa attraverso gli Habanos Specialist e gli Habanos Point, con il Patrocinio della Ambasciata di Cuba in Italia, della Regione Marche e dei Comuni di Matelica e di Castelraimondo.


Grande partecipazione di aficionados provenienti dall’Italia e dall’estero con tutti i seminari e le degustazioni sold-out.

Saranno presenti numerosi ospiti:

Torcedores al XVI Encuentro Amigos de Partagás en Italia

I più grandi torcedores cubani saranno intervistati da Luigi Ferri in merito alle procedure e alle tecniche che permeano il mondo dei torcedores e dei catadores.

Un seminario tecnico a cui parteciperanno tre dei migliori torcedores cubani: Leopoldina Gutierrez Espinosa (La China), Juana Ramos Guerra (Juanita) e Josè Castelar Cairo (Cueto). Luigi Ferri, grande conoscitore del mondo del tabacco, intervisterà i maestri su tutte le dinamiche della rollatura. Un seminario imperdibile.

Premi Habano al XVI Encuentro Amigos de Partagás en Italia

Il XVI Encuentro Amigos de Partagás en Italia ha l’onore di ospitare ben 5 Premi Habanos, il massimo riconoscimento rilasciato da Habanos SA nel corso del Festival del Habano.

Saranno presenti: Zoe Nocedo Primo, Josè Castellar Cairo (Cueto), Valerio Cornale, Alexandre Avellar e Francesco Minetti, tutti insigniti del prestigioso riconoscimento del Premio Habano Comunicación.

Gerenti Tiende de la Habano

Il XVI Encuentro Amigos de Partagás en Italia ha l’onore di ospitare i gerenti di due delle più importanti tiendas de La Habana.

Saranno presenti René Valdés Miller Gerente de La Casa del Habano di Partagás e Dayan Valdés Matamoros Gerente della tienda Romeo y Julieta.


Ospiti d’onore presenti al XVI Encuentro Amigos de Partagás en Italia

Al XVI Encuentro Amigos de Partagás en Italia saranno presenti diversi ospiti d’onore come S. E. l’Ambrasciatrice cubana in Italia Mirtha Granda, la famosa cantante cubana Haila María Mompié “La Diva”, il famoso cantante e produttore discografico cubano Aned Mota Centeno, la presentatrice cubana Raquel Mayed, lo Chef cubano Luis Ramón Battle e il collezionista Rolando Salup Canto.


Per concludere, nel corso della Cena di Gala sarà presentata in anteprima mondiale la nuova Edición Regional riservata all’Italia, il Ramón Allones Noellas 2020.