Serata Armagnac Janneau con Jean-Noël Dollet

Cari amici, la scorsa settimana il Puromotivo Torino Cigar Club ha patrocinato una bellissima serata organizzata dalla Rinaldi 1957, uno dei maggiori importatori e distributori di Spirits (e non solo) in Italia, con protagonista l’Armagnac Janneau.

Photo credit: Nicola Di Nunzio

L’evento vedeva la presenza del Direttore Marketing & Pr della Rinaldi 1957 Dott. Gabriele Rondani e del Direttore della Janneau Jean-Noël Dollet.

Photo credit: Federico Masini

La serata prevedeva anche il lancio del Grand Armagnac Janneau X.O. (doppia distillazione) in decanter.

Photo credit: Rinaldi 1957

Dopo una prelibata cena a buffet, abbinata a prelibati vini come il Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Brut Tréser, il Verdicchio di Matelica Vigneti B. della Cantina Belisario e il Pinot Noir di H. Lun , la parola è passata al Direttore Janneau Jean-Noël Dollet che, coadiuvato dal Dott. Rondani nella traduzione, ha illustrato ai quasi 40 partecipanti la storia della distilleria Janneau e, successivamente, ha accompagnato i presenti alla degustazione di ben sei tipologie di Armagnac Janneau.

Photo credit: Federico Masini

Le bottiglie degustate sono state nell’ordine: Janneau VSOP, Janneau XO, Janneau Small Batch Reserve Double Distilled 12 y., Janneau Small Batch Reserve Double Distilled 25 y. per poi terminare con due millesimati della Vintage Collection, il 1983 ed il 1973.

Photo credit: Federico Masini

Appagati dai favolosi Armagnac Janneau i partecipanti hanno degustato un Hoyo de Monterrey Epicure Especial, abbinandolo a loro scelta ad un distillato presente.

Photo credit: Federico Masini

Grazie ancora a Janneau Jean-Noël Dollet e al Dott. Gabriele Rondani per la bellissima serata, molto apprezzata da tutti i presenti.

Photo credit: Federico Masini