Slow Smoke Festival

Cari amici, vi segnalo un evento interessante che si svolgerà nel weekend.

Dall’8 al 9 ottobre sul litorale romano di Ardea arriva la prima edizione dello” Slow Smoke Festival”, due giornate dedicate al fumo lento, che si svolgeranno nella prestigiosa location “La Pineta dei Liberti”, un’area immersa in un’oasi naturale, a soli 30 km dalla Capitale, nella meravigliosa località di Tor San Lorenzo.


Un evento organizzato dall’associazione culturale “Slow Smoke Ardea” che accoglierà tanti appassionati del settore che amano condividere la passione del fumo lento.

Un’idea nata da due amici, Massimiliano Arangio e Cristiano Rizzo che, nel giro di pochissimi mesi, hanno creato un’importante rete tra tabaccherie, aziende, appassionati del fumo e l’ottima cucina. Questo connubio vincente li hanno portati ad organizzare un vero e proprio Festival con interessanti degustazioni e abbinamenti, mostre di pipe e di vario genere.

Tante le degustazioni, delle migliori marche di sigari caraibici e nazionali, grazie alla partecipazione di Oliva Cigars, Nub e CAIN, la Coloniale Buena Vida, nonché sigaro Toscano.

Non mancherà per “il mondo Pipa” la presenza di “Savinelli”, che riserverà ai presenti due momenti indimenticabili, grazie alla collaborazione del birrificio Entire Brewing. Nella sala “Primavera”, inoltre, si potrà ammirare l’esposizione ed il mercato dedicato agli artigiani della pipa e del settore in genere. Tutte le degustazioni prevedono un abbinamento con Whisky, Rum, Brandy e distillati pregiati grazie alla Velier SpA e alla Distilleria Toscana che sarà presente con le Fonderie del Cacao e il Cioccolato Militare.

Presenti inoltre, all’interno della manifestazione, auto d’epoca grazie all’Airone Auto e Moto Club, oltre al Club Ducati Desmo Brothers.

Di seguito trovate il link della manifestazione per visionare il programma completo.