Golden Age è il nuovo arrivato nella famiglia di Taylor’s

Taylor’s ha annunciato il lancio di Golden Age, un Very Old Tawny di 50 Anni.


Un Porto straordinario che invecchia per mezzo secolo in botti di rovere e raggiunge la perfezione. Estremamente fine e ben bilanciato, si presenta con eleganza, complessità e finezza che lo rendono un eccezionale protagonista per ogni anniversario dei 50 Anni.

Porto Taylor’s è stato protagonista a Milano in una cena da Carico, il cocktail-bistrot della Milano contemporanea. Gabriele Rondani (Direttore Marketing “Rinaldi 1957” che rappresenta e distribuisce Porto Taylor’s in Italia) ha introdotto la serata nella quale Andrew Costello (Export Manager Taylor’s Port) ha guidato la degustazione del Porto Taylor’s mentre lo staff di Carico ha spiegato le portate abbinate al Porto e realizzate dallo Chef Leonardo D’Ingeo.

Golden Age, Very Old Tawny di 50 Anni


David Guimaraens, enologo di Taylor’s rivela: “Per costruire un Old Tawny di 50 anni partiamo da Porto molto invecchiati che sono stati lasciati – come minimo – dalla generazione che ci precede, allo stesso tempo abbiamo la grande responsabilità di lasciare i Porto base per le generazioni che arriveranno. Vi invito a celebrare questo nuovo membro della famiglia Taylor’s, Golden Age 50 Anni, che si rivela in tutta la sua straordinaria qualità e complessità.”

Il lungo invecchiamento in legno fornisce il caratteristico colore ambrato, un naso ricco di aromi complessi, rotondo e con sentori maturi. Raccolto dalle magnifiche riserve di Porto che Taylor’s fa maturare pazientemente nelle sue cantine, questo Porto è un monumento al tempo e all’arte dell’invecchiamento in legno.


Note di degustazione

Color castagna con riflessi ambrati e dorati. I primi sentori sono eleganti, ricchi e molto delicati. Note di rum e uvetta, chiodi di garofano, noce moscata e note di pepe nero macinato. Prugne, mela cotogna e albicocca aprono il palato in cui poi arriva scorza di limone e d’arancia che portano freschezza e acidità che bilanciano la ricchezza di questo Porto.

Note di ananas, passion fruit, e lithcee bilanciate dalla noce di cocco tostata, mandorle e burro. La texture del vino avvolge il palato e finisce in maniera fresca, chiara e bilanciata. Il finale dura un’eternità e richiama immediatamente il prossimo sorso.