Presentazione Rum Andrés Brugal

Cari amici, lo scorso mercoledì 23 Novembre presso il ristorante Penelope a casa a Milano, si è svolta la presentazione ufficiale del prestigioso rum Andrés Brugal.


La presentazione e la relativa degustazione è stata condotta da Matteo Melara, Brand Specialist Brugal 1888 in Italia.


Questo rum ultra-premium è stato realizzato dalla Maestra Ronera di quinta generazione Jassil Villanueva Quintana, come omaggio allo spirito pionieristico di esplorazione del fondatore Andrés Brugal e alle generazioni di maestri che hanno viaggiato in tutto il mondo per condividere la passione e la gioia dell'arte liquida di Brugal.


Questa è la prima release in assoluto di un blend che fa sposare dei rum invecchiati in double aging e una selezione di due botti di primo riempimento, una ex Bourbon e l’altra ex Sherry Oloroso.


Questa release esclusiva è stata imbottigliata in edizione limitata in un decanter di cristallo soffiato a mano e ha un packaging ispirato alle iconiche valigie da viaggio utilizzate dai primi Maestros nei loro viaggi. Realizzata in rovere americano, la superficie esterna è incisa con un iconico motivo a rombi che ricorda la rete che avvolge le bottiglie di Brugal, simbolo della necessità di proteggere il prezioso carico. Due segmenti gemelli si ripiegano poi per rivelare il decanter di cristallo soffiato a mano nascosto all'interno, mentre un mare di superfici a specchio circostanti creano un alone di luce riflessa, che illumina il ricco liquido ambrato. Queste superfici sono sottilmente incise con una mappa del mondo, simbolo del percorso verso l'eccellenza di Brugal, iniziato con il primo viaggio di Don Andrés dalla Spagna ai Caraibi. 134 anni dopo, il legame tra generazioni continua, in perenne ricerca della perfezione. Andrés Brugal è la prima delle numerose release ultra-premium previste dal marchio nei prossimi anni.

Sono disponibili solamente 460 bottiglie in tutto il mondo.


Alla presentazione era presente anche Luca Borla de La Casa del Habano di Milano, dove sarà possibile acquistare questa esclusiva release, visto che in Italia saranno disponibili pochissime bottiglie.


Colgo l’occasione per ringraziare la Velier S.p.A. distributore in Italia del Rum Brugal per l’esclusivo invito.

© Riproduzione riservata