Cari amici, oggi vi parlo di un nuovo rum disponibile presso La Casa del Habano di Milano, il Santisima Trinidad.
I rum Santisima Trinidad de Cuba sono preparati, come richiesto dalla tradizione cubana, con liquore aguardiente. È questo espediente a dare al rum prodotto sull’isola un carattere più deciso e definito rispetto ad altri prodotti altrove. L’aguardiente utilizzata, di qualità eccezionale e ottenuta da melassa selezionata, subisce un lungo processo di invecchiamento e purificazione, cosa che contribuisce a donare al rum Santísima Trinidad un profilo organolettico più delicato e sottile rispetto alla media.
Sono disponibili nelle versioni 7 años Double Añejamento e 15 años Triple Añejamento.
I 7 anni di affinamento donano a questo rum cubano un bellissimo carattere, morbido e piacevole, che lo rendono perfetto per la beva liscia ma anche dove in miscelazione è richiesto un rum scuro ma leggero.
Santisima Trinidad de Cuba 15 anni invecchia e si affina in botti di rovere bianco americano, raggiungendo una delicata complessità, che ne fa uno dei più apprezzabili rum in stile cubano.
Per qualsiasi informazione potete contattare La Casa del Habano di Milano, via Anfossi 28 al numero +39 0259900973 oppure inviare una email a: info@casadelhabano.it
© Riproduzione riservata