Habanos SA ha presentato in Svizzera, in anteprima mondiale, il Montecristo L'Esprit x ST Dupont

Intertabak AG, distributore esclusivo di Habanos SA per la Svizzera, ha fatto da cerimoniere alla presentazione degli Humidor della nuova Collezione Montecristo in collaborazione con ST Dupont.


La nuova vitola Montecristo L'Esprit è stata una delle sorprese della serata.

Habanos, SA, con il supporto del suo distributore ufficiale ed esclusivo per la Svizzera e il Principato del Liechtenstein, Intertabak AG, ha presentato nella città svizzera di Basilea i nuovi humidor della Montecristo L'Esprit Collection, che riunisce uno dei più celebrati Marchi Habanos nel mondo e l'azienda francese ST Dupont.


Il rinomato ristorante Blindekuh ha fatto da sfondo a un'altra magica serata di gala organizzata da Habanos, SA e Intertabak AG. Più di 100 partecipanti hanno potuto apprezzare i tre magnifici humidor che compongono questa Collezione: Le Crépuscule, La Nuit e L'Aurore. Ogni humidor contiene 50 sigari e la produzione sarà limitata in tutto il mondo a soli 200 humidor di "Le Crépuscule", 200 humidor di "La Nuit" e 200 humidor di "L'Aurore". Il primo humidor che verrà rilasciato sarà "Le Crépuscule".


Una Collezione di cui potranno godere solo pochi fortunati amanti di quello che è considerato il miglior tabacco del mondo. Oltre al privilegio di essere i primi a scoprire la nuova collaborazione tra Habanos, SA e ST Dupont, il ristretto numero di ospiti è rimasto sorpreso dalla nuova vitola Montecristo L'Esprit. Questo nuovo capo Habanos si presenta al mercato, come protagonista di questa collaborazione, con un'originale anilla speciale appositamente studiata per l'occasione, e un’anilla aggiuntiva per il piede in commemorazione del 150° anniversario di ST Dupont, marchio noto per la qualità, bellezza e innovazione.


"Habanos, SA cerca sempre di collaborare con marchi leader nei loro mercati, con prodotti che offrono qualcosa di unico e diverso ai suoi clienti, alla fine, marchi che sono all'altezza di quello che è considerato il miglior tabacco del mondo", ha affermato José María López Inchaurbe, Vicepresidente dello sviluppo di Habanos, SA. Inoltre, Alain Crevet, CEO di ST Dupont, ha commentato: “Sia Habanos che Dupont si dedicano a elevare l'artigianato a una forma d'arte. Insieme, stiamo portando i migliori sigari e i migliori accessori per fumare in un'eccezionale Art de Vivre ”. E ha aggiunto: “questa nuova collaborazione con Habanos e Montecristo è stata ancora una volta un piacere e un'esperienza impeccabile tra le nostre due Maison”.


La collezione Montecristo L'Esprit è ispirata al romanzo di Alexandre Dumas, Il conte di Montecristo, che dà il nome al prestigioso marchio Habano.


ST Dupont, l’azienda francese di accendini e accessori per gli appassionati di Premium Tobacco festeggia il suo 150° anniversario. Come gli humidor presentati a Basilea, le tre varietà cromatiche di accendini e accessori che fanno parte di questa collezione rappresentano i diversi palcoscenici notturni: Le Crépuscule, La Nuit e L'Aurore. Allo stesso modo in cui vengono prodotti gli Habanos, ogni creazione della collezione Montecristo L'Esprit è stata realizzata a mano da artigiani specializzati in diversi mestieri. Un connubio perfetto che unisce tradizione, artigianalità ed eccellenza.

Montecristo l'Esprit

Lunghezza: 145 mm

Cepo: 50

Vitola de galera: Preciosos

© Riproduzione riservata

Credit & Photo credit: Habanos SA