Cari amici, mancano pochi giorni al XXIII Festival del Habano. Ovviamente io sarò presente e vi terrò aggiornati, su questo blog, su tutte le novità presentate e le attività in programma.
L'Avana ancora una volta si veste a festa per ospitare la XXIII Edizione dell'Habano Festival e diventare così la capitale mondiale di questo prodotto unico. Da lunedì 27 febbraio a venerdì 3 marzo, appassionati, esperti e professionisti si riuniranno attorno a quello che è considerato il miglior tabacco del mondo e onoreranno tre dei marchi più prestigiosi di Habanos SA: Montecristo, Bolívar e Partagás.
Per questa settimana di festa, sono state preparate un numero infinito di attività, workshop, conferenze e presentazioni con l'Habano come asse centrale e con l'obiettivo di continuare a trasmettere e condividere la conoscenza sia della sua tradizione che dell'intera catena del valore.
Come nelle precedenti edizioni, i partecipanti provenienti da oltre 110 paesi potranno conoscere in anteprima le novità che Habanos SA presenterà durante il Festival.
Vivremo l'inizio di questa XXIII Edizione dell'Habano Festival con l'inaugurazione della Fiera Campionaria, il più importante punto di incontro per professionisti del settore del tabacco, produttori di prodotti Premium e artigiani, che quest'anno riunisce più di 260 espositori provenienti da 10 paesi. Quella stessa sera, il Club Habana ospiterà la prima delle serate speciali con la Noche de Bienvenida, che ruoterà attorno a Montecristo e alla sua apprezzata Línea Open e in cui verrà presentata la sua ultima novità.
La Noche Intermedia si svolgerà nella Sala del Protocollo El Laguito e sarà guidata da Bolívar e La Casa del Habano. Si celebreranno i 121 anni del marchio e l'importanza mondiale della rete internazionale di franchising specializzati con la presentazione di una nuova vitola.
Il tocco finale di questo tanto atteso Habano Festival sarà la Noche de Gala che si terrà venerdì 3 marzo al Pabexpo. Questa serata magica sarà dedicata a Partagás. Durante la serata avrà luogo la consegna degli Habanos Awards e la tradizionale Asta di Humidor, i cui proventi andranno, come ogni anno, alla Sanità Pubblica cubana.