Degustazioni su Cigar Social Club - Spirito Autoctono

Cari amici, eccoci di nuovo al classico appuntamento con le mie degustazioni ed i relativi abbinamenti per Spirito Autoctono – Il Magazine -, all’interno della rubrica “Cigar Social Club”.


Questa volta vi propongo due degustazioni che ho effettuato nelle scorse settimane.



La prima è dedicata ad un sigaro Kentucky e, nello specifico, ad una novità presentata poco tempo fa, il TOSCANO® Senza Nome. In abbinamento, ho selezionato un prodotto molto interessante della Distilleria Marzadro, la Grappa Anfora.


Per la seconda degustazione vi propongo due prodotti molto interessanti. Il sigaro è il Romeo y Julieta Linea de Oro Hidalgos che, fin dalla sua presentazione avvenuta nel 2020, ha riscosso grandi pareri positivi. In abbinamento ho selezionato un gin prodotto in Italia, il Ginterior, recentemente insignito dell’Ampolla d’Oro 2023 dalla Guida Spirito Autoctono.



All’interno della pagina “Cigar Social Club” trovate varie degustazioni di sigari provenienti da diversi terroir, abbinati a distillati molto interessanti, oltre a vari articoli sempre legati al mondo del fumo lento.

Vi invito a visitare il sito di Spirito Autoctono – Il Magazine - per scoprire i tanti articoli presenti nelle varie sezioni del sito.

© Riproduzione riservata