Grandi risultati per Habanos S.A. nel 2022

Corporación Habanos S.A., che commercializza in tutto il mondo 27 marchi Premium realizzati Totalmente a mano e riconosciuti dalla Denominazione di Origine Protetta (DOP), ha annunciato i risultati economici ottenuti nel 2022 durante la presentazione del XXIII Festival del Habano. L’azienda ha registrato un fatturato cifra di 545 milioni di dollari, con una crescita del 2% rispetto all'anno economico 2021.


“Questi risultati riflettono la perfetta combinazione tra la passione provata da tutti noi che formiamo questa meravigliosa attività di Habano e la forza dei nostri marchi, che mettono la ciliegina perfetta sul tabacco unico che cresce in questa terra e che offre momenti ed esperienze incomparabili per gli appassionati di tutto il mondo", affermano Maritza Carrillo González e Luis Sánchez-Harguindey Pardo de Vera, co-presidenti di Habanos S.A.

Habanos, SA ha continuato i suoi sforzi per fornire agli aficionados l'accesso ai suoi prodotti supportando la creazione di nuovi punti vendita specializzati in tutto il mondo. Ad oggi l'azienda conta un totale di 4.769 punti vendita specializzati, quasi il 10% in più rispetto al 2021, suddivisi in: 17 Cohiba Atmosphere; 157 franchising La Casa del Habano, con una superficie complessiva di 18.689 mq ; 587 Habanos Terrace e Habanos Lounge; 1.264 Habanos Specialist; 2.744 Habanos Point.

Questa grande distribuzione e rete di vendita permette ai prodotti Habanos SA di essere presenti in più di 140 paesi nei cinque continenti. I mercati che hanno generato le maggiori vendite per l'azienda nel corso del 2022 sono stati Spagna, Francia, Germania, Cina e Svizzera. Per regione , l'Europa rimane il mercato principale per Habanos, con il 53,7% delle vendite in valore, seguita da Asia Pacifico (19,3%), America (15,3%) e Africa e Medio Oriente (11,7%).


Per tutto il 2022, Habanos, SA ha continuato il suo impegno per l'innovazione con la presentazione di varie novità a livello globale e regionale, senza perdere la qualità e il carattere tradizionale che rendono unici i suoi prodotti. Alcuni dei lanci più importanti sono stati Montecristo Wide Edmundo, Quai D'Orsay No. 52 e La Gloria Cubana Glorias, oltre a Quai D'Orsay Imperiales, supportando così la ripresa di canali importanti come Duty Free e Travel Retail.

Durante la conferenza stampa sono stati anche resi noti i primi dettagli sulle novità che Habanos S.A. ha presentato nel corso XXIII edizione del Festival del Habano e di cui ho parlato nel primo articolo dedicato a questo immancabile appuntamento.

© Riproduzione riservata