Habanos Moments - Habanos & Vino Chianti Riserva

Cari amici, nel corso della settimana dedicata al XXIII Festival del Habano, ed esattamente giovedì 2 marzo, si è nel pomeriggio un interessante Habanos Moments dedicato all’abbinamento tra un Habanos ed il Vino Chianti Riserva.


I protagonisti della degustazione erano l’H. Upmann Magnum 50 e tre vini presentati rigorosamente in formato Magnum, il Villa Travignoli Chianti Rùfina Riserva 2012, il Palazzo Chianti Riserva 2017 ed il Coeli Aula Chianti Riserva 2018.


Insieme al sigaro e ai vini è stato abbinato anche il cioccolato nero 70% Antonero.


L’Habanos Moments è stato condotto da Luca Alves del Consorzio del Vino Chianti, Andrea Vincenzi Presidente di Diadema S.p.A., Yannis Levy Vicepresidente di Diadema S.p.A., un Habanos sommelier e da due rappresentanti di Habanos S.A.


I tre vini sono stati abbinati ai tre terzi del sigaro. L’H.Upmann Magnum 50 è parso fin da subito in gran forma e ha confermato che la grande qualità di questo sigaro si abbina alla perfettamente ai tre vini in degustazione.


Ringrazio ancora il prestigioso parterre che ha coordinato questo Habanos Moments dove l’Italia, grazie al Vino Chianti Riserva, era in prima linea.


© Riproduzione riservata