Rum Andrés Brugal alla LCDH di Milano

Cari amici, oggi vi parlo di un Ron da poco arrivato sul mercato italiano e ovviamente disponibile presso La Casa del Habano di Milano, il prestigioso “Rum Andrés Brugal”.


Questo rum ultra-premium è stato realizzato dalla Maestra Ronera di quinta generazione Jassil Villanueva Quintana, come omaggio allo spirito pionieristico di esplorazione del fondatore Andrés Brugal e alle generazioni di maestri che hanno viaggiato in tutto il mondo per condividere la passione e la gioia dell'arte liquida di Brugal.

Photo credit: Velier S.p.A.

Questa è la prima release in assoluto di un blend che fa sposare dei rum invecchiati in double aging e una selezione di due botti di primo riempimento, una ex Bourbon e l’altra ex Sherry Oloroso.

Photo credit: Velier S.p.A.

Questa release esclusiva è stata imbottigliata in edizione limitata in un decanter di cristallo soffiato a mano e ha un packaging ispirato alle iconiche valigie utilizzate dai primi Maestros nei loro viaggi. Realizzata in rovere americano, la superficie esterna è incisa con un motivo a rombi che ricorda la rete che avvolge le bottiglie di Brugal, simbolo della necessità di proteggere il prezioso carico. Due segmenti gemelli si ripiegano poi per rivelare il decanter di cristallo nascosto all'interno, mentre un mare di superfici a specchio circostanti creano un alone di luce riflessa, che illumina il ricco liquido ambrato. Queste superfici sono sottilmente incise con una mappa del mondo, simbolo del percorso verso l'eccellenza di Brugal, iniziato con il primo viaggio di Don Andrés dalla Spagna ai Caraibi. 134 anni dopo, il legame tra generazioni continua, in perenne ricerca della perfezione. Andrés Brugal è la prima delle numerose release ultra-premium previste dal marchio nei prossimi anni.

Photo credit: Velier S.p.A.

La presentazione e la relativa degustazione si è svolta nello scorso mese di novembre ed era stata condotta da Matteo Melara, Brand Specialist Brugal 1888 in Italia.

Sono disponibili solamente 460 bottiglie in tutto il mondo, una vera rarità.

Per qualsiasi informazione potete contattare La Casa del Habano di Milano, via Anfossi 28 al numero +39 0259900973 oppure inviare una email a: info@casadelhabano.it

© Riproduzione riservata