Cari amici, la scorsa settimana la Tabaccheria Sileoni ha organizzato una bellissima serata a tema “Dalla Brace al Whisky” in collaborazione con i whisky Laphroaig. La serata si è svolta presso il Ristorante Andreina dello Chef Errico Recanati, che vanta una “Stella Michelin”, sinonimo di alta qualità nel mondo della ristorazione. Vista la recente nomina dello Chef Recanati ad “Ambassador Laphroaig per il 2023” nel progetto “I pionieri del Gusto”, è stata organizzata una cena in cui ad ogni portata e’ stato abbinato un whisky differente.
Era presente anche il Brand Ambassador di Laphroaig Marco Gheza, che ha illustrato man mano che venivano serviti i differenti whisky, tutte le sfumature e le particolarità che contraddistinguono la distilleria e i suoi prodotti in degustazione.
La favolosa serata, complice un clima gradevole, è iniziata all’esterno del ristorante, che vanta anche la targa “Habanos Terrace”, con un ricco buffet curato nei minimi dettagli, accompagnato dai Romeo y Julieta Mini.
A seguire si è svolta la cena all’interno dell’elegante Ristorante Andreina, con un menù di altissimo livello, creato dallo Chef Errico Recanati e abbinato a vini della cantina Serrapetrona.
La serata è proseguita in compagnia dell’ampia selezione della pasticceria preparata dallo Chef, abbinata ai whisky Laphroaig nelle versioni 10 Y. O., 10 Y. O. Original Cask Strenght e 10 Y. O. Sherry Oak Finish. Per la fumata è stato selezionato un sigaro molto apprezzato dagli aficionados, il Cazadores di Romeo y Julieta presentato dal Catadores Giordano Benvenga.
Grazie ancora allo Chef Errico Recanati per l’alto livello della cena, al suo meraviglioso team per la grande professionalità dimostrata e un grazie anche a tutti i partner che hanno fatto sì che la serata si sia trasformata in un evento da ricordare.
© Riproduzione riservata