Manifatture Sigaro Toscano annuncia l’uscita del Toscano Master Aged Series 4

La Toscano Master Aged Cigar Series è una gamma di sigari Premium prodotti da Manifatture Sigaro Toscano in esclusiva per Paesi selezionati.


Le prime 3 serie di sigari Master Aged lanciate lo scorso anno stanno incontrando giorno dopo giorno il favore di sempre più consumatori. Manifatture Sigaro Toscano ha deciso di allargare la famiglia con una nuova serie, contraddistinta da un innovativo processo di microfermentazione della fascia: Il Toscano Master Aged Serie 4.


Il Master Aged Series 4 è composto da una fascia scura ed omogenea di tabacco Kentucky italiano che, grazie ad un innovativo processo di fermentazione, dona corpo alla fumata senza risultare eccessivamente aggressivo al palato. Dopo il processo di fire-cure, la fascia viene stoccata in appositi locali climatizzati ad altissima e costante umidità e temperatura per una decina di giorni. Questo processo garantisce l'inizio della microfermentazione che si esprime pienamente e si comprende fin dalla prima boccata. Lo speciale processo di maturazione del Master Aged Serie perfeziona ulteriormente le particolari note aromatiche di questo esclusivo sigaro.

La miscela del filler è composta al 100% da tabacco semi di Kentucky fire-cured, raccolto in Val Tiberina, Toscana e negli Stati Uniti, in Kentucky e Tennessee. Il corpo di questo sigaro si esprime in tutta la sua forza e armonia, sostenuto e ammorbidito dalla fascia microfermentata.


Toscano Master Aged nasce da un'idea del Toscano Master Blender di creare un processo produttivo unico con un periodo di maturazione extra, guidato da un affinatore specializzato.

A partire dal quinto giorno di stagionatura il prodotto viene monitorato giornalmente per specifici standard di umidità e temperatura. Questi standard devono essere costantemente mantenuti per raggiungere la perfezione assoluta. L'intero processo di maturazione dura per un minimo di 360 giorni in apposite celle di maturazione, dedicate a queste particolari miscele.


Il tabacco 100% Kentucky fire cured utilizzato per la serie Toscano Master Aged, ha un processo di essiccazione allungato che sostituisce quello del sigaro Toscano standard.

I sigari Toscano Master Aged sono ora prodotti in quattro diverse varietà costituite da tabacco italiano e americano miscelati in diverse combinazioni di fascia e riempitivo, fornendo ad ogni sigaro un gusto e un'esperienza di fumo unici.

Attualmente il Toscano Master Aged Series 4 è distribuito in USA, Spagna, Romania e Serbia.

© Riproduzione riservata