XVII Amigos de Partagás – Day 2

Cari amici, siamo entrati nel vivo delle attività previste per il XVII Amigos de Partagás e, venerdì pomeriggio, si è svolto un grande seminario: la degustazione del Bolívar Tubos No.1 del 2007 in abbinamento al Ron Havana Club Tributo 2020.


Prima di iniziare il primo seminario è stato presentato dall’Ambasciata della Repubblica di Cuba in Italia, il video “La ruta del tabaco”. Il seminario ha visto la presenza di S. E. l’Ambasciatrice cubana in Italia Mirtha Granda Averhoff.


La degustazione del Bolívar Tubos No.1 del 2007 in abbinamento al Ron Havana Club Tributo 2020 è stata guidata da tre grandi esperti per quanto riguarda il sigaro, Valerio Cornale, Cosimo Attanasi, Alain Proietto e da Alfredo Guerra Global Brand Ambassador di Havana Club per quanto riguarda la degustazione del Ron.


Il seminario ha visto la partecipazione molto attiva di tutti i presenti, con un interessante scambio di pareri e aneddoti su queste due grandi eccellenze cubane.

A seguire, in serata, nella bellissima location di Borgo Lanciano si è svolta la classica “Fiesta cubana La Gozadera”.


Oltre 300 aficionados hanno degustato due grandi manufatti cubani, il Montecristo Petit Edmundo e Yannis Levy Vice Presidente di Diadema S.p.A, han presentato una grande novità per il mercato italiano, il Montecristo Wide Edmundo.


La serata è proseguita fino a notte fonda con i bellissimi repertori di Haila María Mompié “La Diva” che ha dato il via alle danze.


La “Fiesta cubana La Gozadera” è stata accompagnata dai distillati di Ron Havana Club 7 años, il Ron Havana Club Añejo Especial e alla Grappa Segnana Alto Rilievo invecchiata in botti di Sherry.

© Riproduzione riservata