I Gin Sakurao sono la creazione di Chugoku Jozo, fondata nel 1918 nella città di Sakurao, nel sud del Giappone. L’azienda produce diversi spirits da più di un secolo (sake, shochu, whisky…)
Nel 2018, Chugoku ha fondato la Sakurao Distillery per celebrare i cento anni di savoir-faire e per rispondere alla domanda crescente. La distilleria si trova sulle coste del Mare Seto, di fronte all’isola di Miyajima.
La Sakurao utilizza due metodi di estrazione simultanei in alambicchi bronzei Arnold Holstein. La distillazione ibrida è il metodo ideale per estrarre gli aromi di piante e componenti botaniche diverse. Le componenti botaniche generano un ampio spettro di note aromatiche, le quali includono agrumi profumati come il limone e la ricca fragranza dello yuzu, cipresso giapponese e perfino gusci d’ostrica.
I boccioli di ciliegio sono un’altra botanica molto diffusa nello stile giapponese e sono noti come Sakura. Il simbolo di Sakurao. Il Sukarao Original Gin è la prima espressione di Sakurao Distillery composta da 9 componenti botaniche raccolte nel Sud giapponese: limone, arancia, yuzu, tè verde, zenzero. Vivace al naso e fresco in bocca, Sakurao Original è stato premiato come miglior Gin alla Los Angeles International Spirits Competition e ha vinto la medaglia d’oro alla 2021 Tokyo Spirits Competition.
Distribuito in Italia da www.rinaldi1957.it